Finestra Restyle
in legno massello di castagno invecchiato spazzolato, completa di traversini e chiusura cremonese esterna in ferro battuto
Finestra Restaura
in legno massello di pino invecchiato tinta noce, completa di fermavetro e traversini scorniciati a mano, scuretti interni bugnati
Finestra Novecento
in legno massello di castagno , con profilo arrotondato, cerniere in ferro ed accessori d’ uso
Perché restaurare alcuni pezzi esistenti?
(purchè  siano in condizioni strutturali che lo consentano)
La nostra regione, l’Umbria , e’ sinonimo di tradizione e conservazione, non a caso un proverbio diffuso dice: tutto cio’ che  è buono non si butta mai.
Da questa citazione possiamo prendere atto del perché nella nostra regione ci sono la maggior parte di  edifici storici conservati rispetto alle altre regioni italiane.
Anche interventi in abitazioni o in un edificio ha una sua storia vissuta e una sua architettura che deriva dal bisogno e non solo dal fatto di appagare l’occhio ;  e’ importante conservare alcune parti della casa per il rispetto della tradizione e di quell’architettura cosi detta popolare che si materializza in tutte le sue forme in funzione dell’esigenza dell’uomo.
Anche internamente, come abbiamo detto , è importante conservare mobili, porte, finestre ed altri arredi che sono  parte integrante della storia della casa stessa.
Riportare all’origine alcuni di questi oggetti che hanno fatto parte della storia dell’edificio, ci permette di valorizzare il restauro nel suo complesso e ciò che si va a realizzare ex nuovo fedelmente ,con il rispetto del passato tenendo conto delle caratteristiche di oggi , a livello funzionale , di isolamento termico ed acustico.
La nostra azienda, su richiesta, effettua la ristrutturazione di infissi   in legno  quali, finestre, porte, portoni, persiane e sportelloni esistenti previa l la sverniciatura dei telai e delle ante , la stuccatura e sistemazioni di eventuali parti rovinate e  successiva riverniciatura.
Nel caso delle finestre viene effettuata la sostituzione dei vetri con lastre termiche adeguate allo spessore della finestra e inserimento guarnizioni di tenuta.
In base alla necessità ed alla richiesta del cliente puo’ essere sostituita  tutta la ferramenta e le maniglie dei serramenti.
Richiedere un preventivo e’ facile , veloce e gratuito e senza impegno, basta inviarci le misure degli infissi e qualche immagine degli stessi, sara’ nostra premura inviare quanto prima la nostra migliore offerta! 
In CMB International il restauro è sinonimo di continuità della tradizione!